Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Seguici tramite mail

Iscriviti alla nostra newsletter!

sabato 30 novembre 2013

Appello per la vita, contro la pena di morte. Video.


E’concepibile una legge che per punire il delinquente e l’omicida, a sua volta impone l’omicidio? Ma che Stato è quello che uccide chi ha ucciso per dimostrare che non bisogna uccidere?


Accogliamo l'invito ad accendre le nostre luci a favore della giornata per la vita ... (Giotto, Cielo stellato).


A partire dal 2002, ogni anno il 30 novembre si celebra la “Giornata Mondiale delle Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte”. L’anno scorso hanno aderito più di 1.600 città sparse in 90 paesi del mondo. Nella nostra provincia la città di Savona vi partecipa sin dalla prima edizione. Si tratta di una corale manifestazione di alta civiltà, condivisa da donne ed uomini dalle differenti culture, ma tutti uniti nel difendere e proclamare l’inviolabilità della vita umana e condannare l’ingiustizia delle leggi scritte che, stabilendo la pena di morte, con sfumature di rappresaglia, vendicano e non concedono redenzione. Riporto in proposito il bel video della Comunità di S. Egidio.

Si consiglia di mettere in pausa la musica del blog prima di avviare il video.




Chi desidera intervenire può consultare il post del 22/10/13 oppure semplicemente andare qui sotto su "commenta come", nel menù a tendina selezionare "nome/URL", inserire solo nome e cognome e cliccare su continua. Quindi può scrivere il proprio contributo sul quale rimarrà il suo nome ed eventualmente, se lo ritiene opportuno, può lasciare la sua mail. 


Nessun commento:

Posta un commento