Iscriviti ai Feed Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Seguici tramite mail

Iscriviti alla nostra newsletter!

mercoledì 19 aprile 2017

Primo Soldi, Pier Giorgio Frassati.

Invito all'incontro con don Primo Soldi per la presentazione del libro "Pier Giorgio Frassati l'amico degli ultimi".
🖊 La figura di Pier Giorgio Frassati ci è molto cara e lo attestano, tra l'altro, i post che gli abbiamo anche recentemente dedicato, di cui riportiamo i link, seguiti da una piccola descrizione.

Viene ricostruita, secondo una personale selezione dei dati, la vita di Pier Giorgio Frassati. Le foto sono di Giancarlo Ticozzi e illustrano luoghi del biellese intrecciati con la biografia di P.G. Frassati. 

In un libricino su Pier Giorgio Frassati del 1926 - che riteniamo ben poco noto - Don Cojazzi è il testimone di intense, accorate, emozioni a pochi mesi dalla morte inaspettata del giovane.

Utilizzando fonti salesiane, abbiamo ricostruito in questo articolo l'avventura straordinaria di don  Antonio Cojazzi in relazione al suo incontro con Pier Giorgio Frassati.
Pier Giorgio Frassati, 
L'ultima scalata
Questi post  hanno rappresentato la sintesi  parziale di un  lungo cammino, ancora in fieri, alla scoperta di Pier Giorgio.   Perciò ha suscitato il nostro interesse la recente pubblicazione del libro “Pier Giorgio Frassati l’amico degli ultimi” di don Primo Soldi, sacerdote piemontese, oggi parroco a Torino (qui una breve biografia).
E' pertanto con grande piacere e profonda convinzione che segnaliamo l'iniziativa dell'amica dott.ssa Valeria Moirano, bibliotecaria del Seminario di Albenga: l'incontro di sabato 22 aprile 2017 con don  Primo Soldi  e "Pier Giorgio Frassati l’amico degli ultimi".
Noi vi parteciperemo con entusiasmo e vorremmo allargare a tutti i nostri amici, vicini e lontani, nella misura a loro possibile, l'invito a partecipare all'incontro che sicuramente almeno per noi avrà il valore ed il sapore di un irripetibile avvenimento.

Locandina di invito

2 commenti: